PERCORSO KNEIPP

Nuovo prodotto

l "Percorso Kneipp" consiste nel camminare su un pavimento di sassi levigati in speciali vasche riempite di acqua all'altezza del ginocchio con alternanza d'acqua calda e fredda; I sassi levigati posti sul fondo della vasca praticano iun efficace massaggio plantare, il percorso è specifico per rivitalizzare la circolazione sanguigna e per favorire l'ossigenazione dei tessuti.

Maggiori dettagli

Dettagli

l "Percorso Kneipp" consiste nel camminare su un pavimento di sassi levigati in speciali vasche riempite di acqua all'altezza del ginocchio con alternanza d'acqua calda e fredda; I sassi levigati posti sul fondo della vasca praticano iun efficace massaggio plantare, il percorso è specifico per rivitalizzare la circolazione sanguigna e per favorire l'ossigenazione dei tessuti.

Il Percorso Kneipp, al giorno d'oggi si basa proprio sull'idroterapia, che si serve del potere curativo dell'acqua per donare benessere al nostro corpo. Il Percorso Kneipp, di solito, alterna brevi bagni in acqua calda e in acqua freddaLa tipologia di Percorso Kneipp più comune consiste nel camminare lungosentieri di ciottoli di fiume, dove si alternano immersioni in acqua calda e acqua fredda. A seconda del percorso offerto dai centri benessere o dagli stablimenti termali, l'acqua può arrivare alle caviglie o fino alle ginocchia. Alla base del Percorso Kneipp troviamo l'immersione rapida in vasche d'acqua con temperature diverse.

Il Percorso Kneipp, nella sua completezza, non si limita ad una passeggiata rinvigorente tra acqua e ciottoli, ma in un vero e proprio trattamento di idroterapia, in cui l'alternanza di acqua calda e fredda è perfettamente studiata secondo principi curativi ben definiti. Di solito, si inizia con l'acqua calda per procedere con un'alternanza tra diverse temperature e concludere con l'acqua fredda.

Un esempio di Percorso Kneipp: prevede di camminare in due vasche parallele profonde circa 90 centimetri e riempite rispettivamente con acqua fredda a 20°C e conacqua calda a 32°C. Può comprendere spruzzi e getti d'acqua che aiutano a stimolare il flusso sanguigno, soprattutto a livello degli arti inferiori.